Cassetto cenere caldaie Okofen

Svuotare la cenere in una caldaia Okofen

Come si svuota il cassetto cenere in una caldaia Okofen?

Per togliere la cenere in una caldaia Okofen dopo aver bruciato circa 25 quintali ( 25.000 kg ) di pellet, bisogna solo sganciare il cassetto cenere compattatore e in pochi minuti l'operazione è fatta.

Un piccolo accorgimento valido per tutte le marche di caldaie e stufe a pellet è saper sempre riconoscere il pellet giusto per evitare spiacevoli inconvenienti come. Mancate accensioni (maggiori richieste di manutenzione ). Consumi anomali ( maggiori spese per l'acquisto del pellet ). Quantità di cenere eccessiva ( maggiori pulizie ). Combustioni fuori norma ( maggiore impatto ambientale ). E' quello di verificare che sui sacchetti e nel caso di pellet sfuso ci sia la certificazione ENplus. La certificazione riguarda tutte le marche di pellet in commercio ed è stata creata per poter garantire maggiore sostenibilità alla filiera e l'accesso agli incentivi come il Conto Energia Termico 2.0.

Fatto questo avremo sicuramente un miglior funzionamento delle nostre caldaie con un maggior beneficio ambientale ed economico.

Documenti

Video

Enleerung der Komfort-Aschebox